Info DOT: Sono l'uso e la conservazione a determinare l'efficacia di un pneumatico... continua a leggere.

Gomme usate Barum

Gomme usate Barum

La storia delle gomme Barum è legata in modo indissolubile a quella dei fratelli Bata, fondatori di uno dei marchi di calzature più famosi al mondo. I due fratelli avviarono la loro impresa commerciale prima del Grande Conflitto, con un'azienda in cui erano impiegate solo tre persone. L'inizio della guerra cambiò tutto e la società continuò a riscuotere sempre maggiore successo sia in patria (Repubblica Ceca) sia nei paesi confinanti, iniziando la produzione in serie di scarpe con suola in gomma nel 1924. Questa data è considerata un punto di svolta nella storia di Bata, così come per la successiva evoluzione della società Barum.

Nel 1931 l'azienda produsse i primi pneumatici per biciclette e, solo tre anni dopo, i primi pneumatici per auto. Complice un settore automobilistico in rapida crescita, Bata decise di investire ulteriormente nella produzione di pneumatici fino alla fatidica nazionalizzazione statale avvenuta nel secondo dopoguerra. In quel frangente Bata subì un processo di fusione con altre due aziende che producevano pneumatici per auto e biciclette, ovvero Rubena e Mitas. Nacque così la Barum (dalle iniziali dei nomi delle tre aziende), destinata a diventare ben presto un colosso nel settore degli pneumatici. Altra data significativa è il 1992, anno dello storico accordo di joint venture fra Barum e il gruppo tedesco Continental. Parliamo in definitiva di un'azienda solida, con oltre 70 anni di esperienza nel settore degli pneumatici, oggi presente nel nostro assortimento di gomme usate con tantissimi modelli di svariate misure e tipologie.

 

PNEUMATICI BARUM DI SECONDA MANO SELEZIONATI E GARANTITI

 

Per noi di Usatogomma.it il marchio Barum rappresenta una valida alternativa a brand altrettanto noti. Abbiamo per questo deciso di includere le gomme usate Barum nel nostro catalogo, certi di offrire a privati, gommisti e meccanici un prodotto di prima qualità, selezionato e garantito da noi per ottenere il massimo in termini di performance e soddisfazione. Scegliere le gomme Barum dal nostro ecommerce vuol dire comprare pneumatici affidabili a un prezzo davvero competitivo, senza sostenere costi di spedizione e con la possibilità di pagare direttamente al corriere al momento della consegna. Un'offerta vincente attiva 24 ore su 24 dal tuo PC, smartphone o tablet. Approfittane anche tu e risparmia fino al 70% sull'acquisto delle tue gomme rispetto ai normali canali di vendita!