Info DOT: Sono l'uso e la conservazione a determinare l'efficacia di un pneumatico... continua a leggere.

Gomme usate per auto

 

gomme usate per autoCerchi gomme usate per la tua seconda auto? Vorresti acquistare una coppia di pneumatici ma non ti fidi dell'annuncio che hai trovato online? Se quello che desideri è comprare in sicurezza una o più gomme usate per auto, il nostro sito è la risposta. Da anni ci occupiamo di vendere a privati e professionisti un vasto assortimento di gomme e pneumatici per auto di qualunque marca, tipologia e misura. Acquistiamo le gomme da rivenditori di fiducia localizzati in Germania e Nord Europa, le controlliamo una a una, le revisioniamo e le conserviamo in magazzino una volta certi che la qualità sia ancora buona. A questo punto creiamo l'annuncio del prodotto, riportando caratteristiche dello pneumatico, prezzo e relative immagini. Una procedura collaudata che si traduce per il cliente finale in prezzi nettamente più bassi rispetto al nuovo e molto spesso rispetto all'usato proposto su Ebay o Subito, senza il rischio di prendersi una cantonata da privati che non hanno effettuato alcun controllo sulla mescola e sulla gomma in generale. Ma come riusciamo a mantenere prezzi così bassi? E dove acquistiamo di preciso le nostre gomme? In questa pagina cerchiamo di rispondere alle domande più ricorrenti da parte del pubblico della rete.

 

LA NOSTRA POLITICA: MASSIMA QUALITA' AL MINIMO PREZZO

 

Usatogomma.it ha scelto di adottare una politica ben precisa: assicurare ai clienti la qualità più alta mantenendo i prezzi più bassi sul mercato. Le nostre gomme per auto arrivano a costare appena 30 euro o 25 euro l'una rispetto agli 80-100 euro del nuovo. Se siamo giunti a un risultato così accattivante è perché abbiamo lavorato sodo, costruendo nel corso del tempo un sistema di vendita affidabile, capace di esaudire un alto volume di richieste entro 24-48 ore dall'ordine. Questo ci ha permesso di crescere sotto ogni punto di vista, aumentando il giro di affari e strappando così prezzi ancora più bassi ai nostri fornitori. D'altro canto abbiamo investito molto nel processo di verifica e revisione delle gomme, riducendo al minimo il margine di errore per garantire uno standard di qualità all'altezza delle aspettative. Tutto questo per un catalogo di gomme usate per auto in continuo e incessante aggiornamento per venire incontro alle esigenze di ciascuno, dal privato all'artigiano passando per commercianti, autisti, casalinghe e non solo.

 

I CONTROLLI EFFETTUATI SULLE NOSTRE GOMME USATE

 

Vendere gomme usate per auto non significa semplicemente comprare gomme da fornitori terzi e rimetterle a disposizione sul mercato. Prima di confermare la bontà di una gomma ci occupiamo di analizzarne ogni singola parte, avvalendoci della nostra esperienza e di strumentazioni all'avanguardia di comprovata efficacia. I controlli, nello specifico, seguono lo stesso identico iter testato con successo:

 

-               prima analisi visiva da parte dei nostri gommisti qualificati per scartare da subito gomme con evidenti lesioni e difetti

-               secondo check approfondito con macchinari appositi in grado di gonfiare a pressione superiore la gomma usata e individuare così eventuali fori di piccole dimensioni, ma anche bolle, tagli e minuscole escoriazioni

-               applicazione di spray sigillante per ridonare alla mescola il suo aspetto originale e aumentare la protezione della gomma dagli effetti nocivi degli agenti atmosferici

-               fotografia delle gomme per la creazione dell'annuncio online

-               stoccaggio sicuro nel nostro magazzino di Ragusa, al riparo da sole, umidità e sbalzi termici

 

Ai passaggi appena elencati si aggiunge l'imballaggio accurato delle gomme nel momento in cui queste vengono ordinate online da un cliente. La merce viene quindi affidata al corriere e recapitata a destinazione nell'arco di 48-72 ore.

 

Qui puoi vedere il video completo della verifica delle gomme:

 

 

DOVE COMPRIAMO LE GOMME USATE PER AUTO

 

Una parte importantissima della nostra attività riguarda la ricerca delle gomme usate per auto. Queste vengono reperite attraverso canali di fiducia autorizzati, sia in Italia da autonoleggio e aziende con elevato cambio delle gomme del parco auto, sia in particolare nei paesi del centro e nord Europa, Germania in testa. Perché in questi paesi? Perché l'usura delle gomme e lo stress a cui sono sottoposti gli pneumatici è inferiore, complice lo stile di guida, lo stato di conservazione delle strade e le condizioni climatiche più rigide. La mescola si conserva meglio e così anche la spalla e la struttura della gomma. Ordiniamo di volta in volta interi camion di gomme usate sulla base dei dati di vendita registrati dal nostro software gestionale. In questo modo garantiamo un adeguato turn over delle gomme, senza lasciarle troppo tempo ferme in giacenza nel nostro magazzino.

 

SPESSORE MINIMO DEL BATTISTRADA PREVISTO DALLA LEGGE

 

Una questione che interessa molto i nostri clienti è quella dello spessore minimo del battistrada. La legge italiana, ovvero il codice della strada, parla chiaro, specificando che lo spessore ammesso per la circolazione deve essere pari ad almeno 1,6 millimetri. Ciò vuol dire che per il nostro paese la sicurezza è tale nel momento in cui lo pneumatico presenta uno spessore da 1,6 millimetri in su. Le nostre gomme hanno un battistrada con spessore di almeno 4 millimetri, più del doppio di quanto consentito per una guida a norma di legge. Gli esperti in proposito concordano nell'affermare che lo spessore è un parametro che influisce fino a un certo punto, e che deve essere valutato insieme ad altri fattori (ne abbiamo parlato fra gli altri in questo articolo su Sicurauto.it).

 

NON DA ULTIMO, L'ASPETTO ECOLOGICO E AMBIENTALE

 

Ogni anno milioni di pneumatici vengono dismessi prima del tempo solo per questioni economiche. Alle aziende e multinazionali interessa che le persone acquistino nuove gomme, ma questo ha conseguenze disastrose dal punto di vista ecologico e ambientale. Noi di Usatogomma.it vogliamo arginare nel nostro piccolo questa tendenza, recuperando gomme che hanno ancora uno, due o più anni di vita a prezzi più che ragionevoli. Comprare da noi evita sprechi inutili e consumo ulteriore di risorse in paesi già messi a dura prova. Se vuoi risparmiare e contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta, ti invitiamo a comprare le tue prossime gomme usate per auto nel nostro ecommerce, ricevendole comodamente a casa tua, in azienda o dal tuo gommista di fiducia. Ricorda: puoi pagare come preferisci, con carta di credito, PayPal o al momento della consegna. Scegli la qualità senza rinunciare alla sicurezza: acquista da noi le tue gomme usate!