Info DOT: Sono l'uso e la conservazione a determinare l'efficacia di un pneumatico... continua a leggere.

Gomme usate per fuoristrada

gomme usate per fuoristradaPossiedi un fuoristrada e sei in cerca di gomme usate a prezzi imbattibili? Hai bisogno di un treno di gomme di supporto per la tua jeep ma non vuoi spendere un patrimonio? Usatogomma.it è la risposta! Nel nostro sito puoi trovare decine di gomme usate per fuoristrada di ogni genere e marca. Dal Suzuki Jimmy alla Jeep Wrangler, dal Toyota Land Cruiser al Mitsubishi Pajero, dal Mercedes Classe G al Ford Ranger, fino ai fuoristrada del celebre marchio UAZ. Le nostre gomme usate non temono confronti perché vengono selezionate una a una da fornitori partner di fiducia: officine, autonoleggio, aziende e concessionari con elevato turn over dei loro fuoristrada e in generale delle macchine e dei veicoli commerciali in uso. Scegliere noi vuol dire affidarsi a un rivenditore serio e preparato, capace di gestire decine di ordini al giorno a prezzi anche più convenienti dei privati ma con tutte le garanzie di un sito ecommerce specializzato in questo tipo di prodotto.

 

I TEST DI QUALITà SUI NOSTRI PNEUMATICI PER FUORISTRADA

 

Ogni singolo pneumatico per fuoristrada venduto al pubblico di privati e professionisti viene sottoposto a una serie di controlli e test di qualità prima ancora di essere stoccato in magazzino. Innanzitutto provvediamo a un primo controllo visivo effettuato in sede di persona dai nostri gommisti interni. Se la gomma è in buone condizioni procediamo con la seconda fase, il gonfiaggio dello pneumatico a pressioni superiori con appositi macchinari, in modo da rilevare eventuali bolle, lesioni, difetti e quant'altro. A questo punto le gomme che superano la selezione vengono trattate con apposito spray sigillante a base d'acqua, riportando così la mescola al suo aspetto originale e aumentandone la durata su strada. L'ultimo passaggio consiste nel deposito delle gomme all'interno del nostro magazzino di Ragusa, al sicuro dall'azione e dagli effetti del sole, del vento, della pioggia e degli agenti atmosferici.

 

DAL MAGAZZINO ALLA SPEDIZIONE GRATUITA DELLE GOMME

 

Nel momento in cui un cliente effettua l'ordine dal PC di casa o dal suo smartphone, le gomme vengono imballate con attenzione e affidate al corriere. Quest'ultimo si occupa di trasportare le gomme a destinazione in tutta Italia isole comprese. Con noi la spedizione è gratuita per qualsiasi importo in virtù dell'enorme volume di pneumatici per fuoristrada e per altro genere di veicoli, dai camper ai SUV passando per le auto tradizionali. Le gomme arrivano quindi a destinazione entro 48-72 ore dall'ordine, dal lunedì al venerdì in orario di ufficio. È possibile ricevere le gomme al proprio indirizzo di residenza, ma anche dal gommista o dal meccanico che dovrà montarle. In alternativa basterà specificare un fermo deposito in posta o da corrieri privati, se non direttamente presso la propria azienda, ufficio o negozio. La velocità e a puntualità della spedizione è tra i nostri maggiori punti di forza: mettici alla prova subito!

 

COME TROVARE LE GOMME GIUSTE PER IL TUO FUORISTRADA

 

La ricerca delle gomme adatte al proprio fuoristrada è facile e intuitiva. Grazie alla mascherina di ricerca presente in Home Page potrai inserire le misure delle gomme copiando il codice scritto sul lato del battistrada o sul libretto. Si tratta di una combinazione di numeri e cifre che descrivono i vari parametri dello pneumatico, ovvero larghezza, diametro, raggio, indice di carico e così via. Puoi inoltre selezionare la stagione fra le tre principali alternative disponibili, per cui estate (simbolo del sole), inverno (simbolo del fiocco di neve) o quattro stagioni. I fuoristrada di oggi sono mezzi versatili che vengono progettati per affrontare percorsi e tracciati offroad ma anche strade normali. Le gomme di conseguenza devono essere calibrate in base all'effettivo e prevalente utilizzo che vorrai fare del tuo mezzo. In caso di dubbi, ti consigliamo di confrontarti con il tuo gommista di fiducia o di contattare il nostro staff al numero di telefono 0932090335.

 

IL NOSTRO NETWORK DI PUNTI DI MONTAGGIO VERIFICATI

 

Nel corso degli anni abbiamo stretto una serie di collaborazioni solide con officine e gommisti in tutto il territorio italiano. Qualora tu non abbia nessuno a cui rivolgerti, potrai fare riferimento ai nostri punti di montaggio e concordare un appuntamento con loro di persona. Nella scheda dei singoli punti di montaggio abbiamo segnalato il nome, l'indirizzo, quali servizi vengono offerti (montaggio, equilibratura, convergenza, ecc) e – se indicate – le tariffe per il lavoro. Molti di questi gommisti e meccanici hanno già ricevuto gomme spedite dal nostro magazzino, ci conoscono e sono quindi pronti ad accoglierti in caso di bisogno. Da parte nostra rinnoviamo la massima disponibilità nel guidarti verso l'officina più vicina, fornendoti numero di telefono o indirizzo email. Al contrario di siti generalisti come Subito o Ebay, con noi puoi avere assistenza completa e continua dal momento della valutazione preliminare agli step successivi di spedizione e montaggio delle gomme ovunque desideri. Perché non provare?

 

SPESSORE DEL BATTISTRADA SEMPRE A NORMA DI LEGGE

 

Ultimo punto importante che merita di essere sottolineato riguarda lo spessore del battistrada. Bisogna ricordare che in Italia il limite di legge previsto per la circolazione su strada è pari a 1,6 mm, mentre noi di Usatogomma.it partiamo per le nostre gomme da una soglia di 3,5 mm fino ad arrivare a 7 o anche 8 millimetri (pari al nuovo). Questo dipende come scritto sopra dal fatto che molte gomme arrivano da autonoleggio e concessionarie con fuoristrada e jeep in vendita mai guidati o con poche migliaia di chilometri sulle ruote. Tra i nostri fornitori ci sono anche tour operator con la stessa prerogativa di cambiare le gomme prima della fine naturale del loro ciclo vitale. Un'occasione per i nostri clienti di risparmiare fino al 70% rispetto ai canali tradizionali, e in seconda battuta di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente evitando lo smaltimento prematuro degli pneumatici. Un gesto concreto per aiutare il pianeta a ridurre lo spreco di gomma e relativi disastri raccontati con sempre maggiore frequenza dal telegiornale. Non ti resta che passare all'azione, iniziare la ricerca delle tue gomme usate e finalizzare l'ordine via web in totale autonomia e senza rischi. Buoni km e buon divertimento fuoristrada con le nostre gomme usate a partire da 25 euro l'una!